L’azienda Benassi nasce nel 1953 e come primo prodotto presenta sul mercato piccole zappatrici e piccole falciatrici. Tutta la loro storia inizia in un piccolo scantinato, trasformandosi man mano negli anni un ampio stabilimento. Oggi parlando do questo marchio, ci riferiamo alle tecniche più avanzate per quanto riguarda le motozappe, le falciatrici, i motocoltivatori ed altre tipologie di macchine adatte per la manutenzione di orti e giardini. Grazie all’ampia rete di vendita che è riuscita a creare in Italia, l’azienda può essere considerata come leader in questo settore. Inizialmente Benassi si occupava di distribuire i propri prodotti soltanto in Italia, ma visto il grande successo ha iniziato ad esportare i propri prodotti anche all’estero. Può essere quindi considerata come azienda produttrice di attrezzi sia professionali che semplicemente per hobby. Il loro obiettivo principale è quello di riuscire a soddisfare i bisogni dei consumatori rendendo il loro lavoro più piacevole.
Prodotti migliori
Dalla creazione dell’azienda ad oggi, Benassi è riuscita sempre più a migliorare la progettazione e la produzione dei propri apparecchi, rendendoli sempre più evoluti grazie alla loro robustezza ed affidabilità. Essendo un’azienda importante, su ogni prodotto acquistato garantisce il servizio di assistenza e di ricambi, così da non andare in panico se dovesse guastarsi qualcosa.
Come abbiamo visto, i prodotti di cui si occupa sono molteplici, così da poter offrire a tutti un valido aiuto nello svolgimento nel proprio lavoro. I principali attrezzi agricoli che produce sono:
- Motozappe
- Motocoltivatori
- Motofalciatrici
- Trattorini
- Motocarriole
- Tranciasarmenti
Le motozappe, tra i vari attrezzi presenti, sono le più vendute, in quanto molto versatili e perfette per poter fresare il terreno prima di una coltivazione. Possono essere considerate come una delle prime produzioni che l’azienda ha progettato e distribuito per poter facilitare il lavoro agli agricoltori nei campi. Grazie ai diversi modelli di cui dispongono, sono perfette anche per la cura di piccoli orti domestici.
Motozappe Benassi
Grazie alla vasta gamma di motozappe che l’azienda produce, Benassi va incontro a qualsiasi tipologia di consumatore, dal professionista all’utilizzatore amatoriale. Si tratta di prodotti molto robusti e compatti, con diversi tipi di motore e di potenza, alimentati a benzina o a diesel. Vi basterà quindi valutare quale sia la vostra principale esigenza di acquisto così da poter scegliere la motozappa più idonea per il vostro lavoro. La loro versatilità e compattezza vi permetteranno di poterle facilmente trasportare anche nel baule della vostra auto. La qualità dei materiali e la potenza vi aiuteranno ad effettuare davvero ottimi lavori.