L’azienda Lombardini da circa 80 anni progetta e distribuisce motori diesel puntando sempre sull’innovazione dei prodotti. Tutto questo grazie alla qualità dei prodotti e all’attenzione che mette nello svolgere il proprio lavoro. Può essere considerata come leader mondiale nel campo dei motori, distribuendo i propri lavori attraverso una rete molto organizzata, che comprende: quattro filiali in Francia, Spagna, Germania e UK; ufficio a Singapore; possibilità di distribuire i propri prodotti nel mondo. Lombardini da sempre ha mostrato tantissima voglia di crescere e di migliore il proprio lavoro per poter successivamente agevolare la vita dei suoi consumatori. La base del loro pensiero è caratterizzata dall’importanza che devono avere i materiali di costruzione. Proprio per questo è riuscita negli anni a distinguersi e ad imporsi sul mercato come vero e proprio leader. I prodotti che propongono sono diversi e tutti utilissimi per poter svolgere in modo efficace i diversi lavori o passatempi quotidiani.
Qualità dei prodotti
La cosa più importante che l’azienda ama rispettare è la qualità dei prodotti che produce. Il miglioramento continuo sta alla base della filosofia di lavoro e dell’evoluzione costante che mira a raggiungere. Proprio per questo Lombardini ha ottenuto una certificazione del proprio sistema di qualità in conformità con tutte le norme previste dalla legge. Sono eccellenti non solo nei prodotti che offrono ma anche nella qualità del lavoro che svolgono grazie alla loro impeccabile organizzazione.
I settori in cui l’azienda opera e produce sono:
- Agricoltura
- Edilizia
- Industria
- Motori
- Trattori
- Motozappe
- Molteplici accessori agricoli
Ogni prodotto che produce può essere considerato indispensabile per la categoria in cui viene collocato, e riesce a dare un vero e proprio aiuto al suo consumatore.
Filosofia di lavoro
Come abbiamo già visto, per Lombardini il rispetto delle regole e della qualità dei prodotti che propongono è davvero una cosa molto importante. Oltre a questo l’azienda si trova in prima fila per quanto riguarda lo sviluppo, il benessere dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente. Cercano il più possibile di produrre motori puliti così da limitare di inquinare l’aria e l’ambiente. Inoltre possedere dei motori puliti è vantaggioso anche per gli utilizzatori che non dovranno respirare aria sporca durante il lavoro. Per quanto riguarda il miglioramento ecologico, effettuano tutto questo attraverso: la riduzione degli inquinanti emessi dallo scarico e la riduzione dell’inquinamento acustico. Un team di tecnici si occupa per tutto il tempo di lavorare su questi punti e di migliorare sempre più la vita degli agricoltori.