Parlando dei motori Minarelli in automatico si parla si prodotti di una certa qualità che hanno fatto la storia dei motori in Italia. L’azienda nasce nel 1951 a Bologna e come prima cosa si specializza nella produzione di motori per ciclomotori e moto. Circa 10 anni dopo abbandona la produzione di moto e si dedica alla realizzazione di motori due tempi, specializzandosi sempre più in questo settore. Con il passare degli anni la società inizia a crescere sempre più, ampliando le proprie sedi di produzione ed il numero di motori che riescono a produrre. Inoltre inizia anche ad inserirsi nel mondo delle corse agonistiche, aggiudicandosi meritatamente dei premi. Aumentando il successo aumentano anche le richieste: Minarelli inizia a distribuire non solo in Italia ma anche in Europa per importanti marchi come Yamaha, Aprilia e Beta. Inoltre dal 2002 diventa il produttore ufficiale Yamaha, continuando così a migliorarsi sempre più su diversi campi.
Storia e prodotti
Ad oggi l’azienda mira a migliorarsi sempre più, sfruttando anche l’innovazione e le tecnologie. Tra le innovazioni più importanti troviamo i progressi effettuati nel campo dell’inquinamento: è riuscita in ottimo modo ad adeguarsi alle normative antinquinamento per tutte le varietà di motori che produce. Progettano e producono motori sia per partner con cui collaborano in autonomia che per il gruppo Yamaha.
La gamma di prodotti di cui si occupano includono motori endometrici a due tempi ed a quattro tempi dotati di tecnologia davvero all’avanguardia che possono essere applicati su diversi apparecchi con cilindrata da 50cc, 125cc, 250cc, 300cc e 400cc.
Si tratta ovviamente di prodotti di ottima qualità garantita e certificata che potrete trovare in diverse tipologie di prodotti e che soddisferanno in ottimo modo le esigenze e le aspettative dei diversi consumatori, sia per prestazioni che per qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione.
Qualità dei prodotti
Per poter garantire al meglio la qualità di questi prodotti, l’azienda si impegna ad utilizzare apparecchiature molto sofisticate e dotate di una tecnologia davvero avanzata. Sono presenti infatti strumentazioni in 3D, rilevatori di profili, misuratori di trattamenti termici sui componenti in acciaio e rilevatori della struttura dei materiali. Tutte le varie lavorazioni vengono costantemente monitorate da personale davvero attento e qualificato, così da poter garantire la migliore qualità del risultato finale.
Il controllo avviene non solo durante la fase di lavorazione, ma anche in quella di montaggio: la costante attenzione del personale ed i sistemi super tecnologici fanno si che tutti prodotti siano integri ed assemblati in modo perfetto. Questi motori, oltre ad essere utilizzati per moto e scooter, vengono anche prodotti per essere inseriti in un’altra tipologia di apparecchio: la motozappa. Proprio così, una motozappa con motore Minarelli è davvero l’ideale per poter eseguire i lavori al meglio e garantisce una lunga durata nel tempo.
Migliori motozappe
Come abbiamo visto l’azienda Minarelli si occupa di produrre motori di ottima qualità per diverse case produttrici che sfruttano i vari prodotti per la creazione di diversi attrezzi, anche nel campo dell’agricoltura. Infatti sono molti i marchi famosi di motozappe che montano sui loro attrezzi i motori e gli accessori che Minarelli produce. Questo perché hanno la garanzia di proporre al consumatore, sia amatoriale che professionista, di poter usufruire di un prodotto davvero di qualità che possa durare nel tempo.
E’ molto utile acquistare una motozappa con motore Minarelli in quanto avrete sempre la certezza di un supporto valido da parte dell’azienda per qualsiasi problema o guasto. I ricambi anch’essi di ottima qualità, si trovano facilmente e possono essere sostituiti in modo veloce. Quando vi preparate all’acquisto della vostra motozappa valutate quindi i diversi aspetti e le diverse caratteristiche importanti, così da essere sicuri di aver effettuato l’acquisto più giusto.